[Soci SLIP] Quale DIstro?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 23 Mar 2007 00:32:48 CET

Alle 21:43, giovedì 22 marzo 2007, Lidia ha scritto:

> A questo punto la mia scelta ricade o su Fedora, oppure su openBSD
No guarda non hai capito, io stavo scherzando! Ti fai spaventare da Debian e
poi pensi ad OpenBSD? Certo OpenBSD è un sistema che mi sta simpatico, ma ti
assicuro che non hai bisogno di complicarti la vita in quel modo in nome
della sicurezza. Ricorda che la sicurezza è un processo, non un prodotto (non
l'ho detta io questa) e che il livello di sicurezza del tuo sistema dipende
molto di più da come tu lo usi che da quale distro sia installata.

> qualche cervellone ;-) , magari Lucio
Ti ringrazio per il cervellone, ma ti svelo un segreto: io ammiro chi usa *BSD
nei tempi in cui già Linux fa controtendenza, ma in realtà non l'ho mai
installato.

> che più di una volta mi è sembrato
> propenso all'uso del sistema anche per quanto ne riguarda la sicurezza,
Bisogna però sempre negoziare il livello di sicurezza desiderato con il
livello di usabilità del sistema. Se dovessi installare dei server di una
banca o di un ospedale forse penserei ad OpenBSD, ma negli altri casi direi
che Linux è il miglior compromesso.

> fatemi sapere se fosse possibile l'installazione al prossimo Lip o
> qualsiasi altra cosa.
Anche NetBSD non dev'essere male...

Lucio.