[Soci SLIP] ssh su slackware

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 4 Giu 2007 12:30:01 CEST

messo a posto (con qualche dritta di max) l'interfaccia di rete su sta
cappero di distribuzione che supportava solo il dhcp e non l'ip fisso
sostituendo a manine lo script rc.inet1 copiato in rete...
pingo la macchina tranquillamente e da questa pingo fuori senza
problemi, navigo su internet
ecc
ecc
rimane un piccolissimo problemuccio.. non riesco ad accedere a questa
macchina via ssh
la distribuzione dovrebbe essere derivata da una slackware 11 (anche se
in alcuni file di configurazione c'e' riportato Slax)
a naso mi manca il demone ssh
in rc.d ho sshd ma non ho nessun ssh normale..
come cappero lo tiro su?
su internet ho girato un po'.. parlano di come si usa ssh, di come si
configura la connessione sicura ecc ecc ma nel mare di informazioni non
trovo come lanciare sto cosetto..
max mi parlava di un rc2 in cui vengono avviati tutti i demoni
all'avvio... a parte che in etc esiste solo rc.d e in rc.d non esiste
nessun rc2. qualcosa o rc.2 o qualsiasi cosa che possa assomigliarmi..

qualcuno sa aiutarmi?