[Soci SLIP] Mutt

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 5 Feb 2007 08:14:10 CET

gianluca tararbra ha scritto:
> Non conosco Mutt. Se non sbaglio deve essere un email client
> testuale. Più di una volta ho pensato all'utilizzo di un client
> email leggero solo testuale, mi chiedo perchè dovrei utilizzare uno
> strumento simile per gestire una funzione così critica ed
> importante come la posta elettronica?

Io spesso in passato ho usato Pine, che poi ho abbandonato per
problemi di licenza (sti pirla).

L'idea del programma in modalità testo è: apri un cavolo di telnet o
un ssh entri e ti leggi la posta, è carino perchè non ti devi portare
dietro nulla... al limite un putty per potere "usare" i pc con windows
 dove ssh non c'è.

Poi francamente con le modalità testuali si recupera la vera natura
della posta elettronica, troppo spesso arrivano messaggi in html di
4000 byte con dentro scritto CIAO.

Sto vedendo un sacco di email con firme che superano abbondantemente i
10kbyte, contenenti java, javascript, html, xml, immagini e
possibilmente anche un disclaimer lungo così che dice cose
assolutamente insensate.

Poi se non lo sapete il fenomeno dello spam è strettamente legato
all'uso ed abuso dell'HTML e delle immagini nei messaggi email.

Buon terminale a tutti. :-P