[Soci SLIP] Arriva la corrente elettrica senza fili

Dom 16 Dic 2007 17:23:55 CET

Il giorno dom, 16/12/2007 alle 13.06 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Non vorrei dire una stupidaggine, ma un campo magnetico è qualcosa di molto
> diverso da una radiazione elettromagnetica, ovvero il campo magnetico non
> viene mai assorbito dalla materia

Penso sia vero, ma è altrettanto vero che i campi magnetici
interferiscono con il normale funzionamento del corpo umano e non solo.

> Come dicevo, il vantaggio di non avere un cavo non è tanto la distanza fra i
> dispositivi ma la versatilità della soluzione che permette di risparmiare
> alimentatori e di creare una sorta di alimentatore standard che va bene con
> tutto, un po' come la presa a muro per il 220V.

Concordo.
Infatti mi chiedo come mai le case non siano ancora provviste di prese a
9V-19V :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com