[Soci SLIP] Ubuntu 7.10 terminali e avvio senza splash screen

Ven 7 Dic 2007 10:20:44 CET

Il giorno ven, 07/12/2007 alle 08.53 +0100, luca ha scritto:
> Da quando ho installato ubuntu 7.10 non sono più riuscito a fare in modo che
> durante l'avvio si leggano le operazioni che sta facendo la macchina e quando
> è avviato il server grafico e sono entrato come utente con Ctrl+alt+F1..F6
> finisco in uno schermo nero senza prompt e non in un terminale.

problemi con il framebuffer, scheda video?

> Ho letto da qualche parte che il primo problema (problema per me che voglio
> vedere se e come la macchina va su, se da errori o dove si pianta) sarà
> risolto dagli sviluppatori nella prossima release.

Solitamente puoi risolverlo tu molto prima :)

> Rimane il fatto che..
> cercando di forzare la visualizzazione dei log di avvio ho disabilitato lo
> splash screen di avvio di ubuntu e ora... dopo il menu' di grub lo schermo si
> oscura e non so mai se si è bloccato o se sta lavorando per avviare i demoni e
> tirarsi su il server grafico e il desktop-manager. Ho provato a dare un updare
> grub... ma non riesco piu' a tirare su lo splash screen.

come hai tolto lo splash?

> Nel secondo caso... per i terminali oscurati... non so che pesci prendere!!

dipende dalla scheda video, solitamente sono solo impostazioni da
passare a grub

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com