[Soci SLIP] Ubuntu 7.10 terminali e avvio senza splash screen

luca luca a archivio.it
Ven 7 Dic 2007 08:53:32 CET

Da quando ho installato ubuntu 7.10 non sono più riuscito a fare in modo che
durante l'avvio si leggano le operazioni che sta facendo la macchina e quando
è avviato il server grafico e sono entrato come utente con Ctrl+alt+F1..F6
finisco in uno schermo nero senza prompt e non in un terminale.
Ho letto da qualche parte che il primo problema (problema per me che voglio
vedere se e come la macchina va su, se da errori o dove si pianta) sarà
risolto dagli sviluppatori nella prossima release. Rimane il fatto che..
cercando di forzare la visualizzazione dei log di avvio ho disabilitato lo
splash screen di avvio di ubuntu e ora... dopo il menu' di grub lo schermo si
oscura e non so mai se si è bloccato o se sta lavorando per avviare i demoni e
tirarsi su il server grafico e il desktop-manager. Ho provato a dare un updare
grub... ma non riesco piu' a tirare su lo splash screen.
Nel secondo caso... per i terminali oscurati... non so che pesci prendere!!

please help meee!! :D