[Soci SLIP] curie

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 2 Dic 2007 09:15:49 CET

Lucio ha scritto un sacco di cose e a quest'ora di domenica mattina non mi
va di quotare. Pace.

I particolari (orari, pagamento, argomenti) li sapremo quando e se la loro
richiesta viene approvata; ciò che ho scritto è l'ipotesi come mi è
stata raccontata dal docente, e va presa come tale. In ogni caso a me
farebbe piacere partecipare alla stesura del materiale per il corso, mentre
potrei essere presente al massimo ad un incontro. Sono certo di poterti
confermare che le informazioni che vengono richieste sono quelle utili al
rogresso della scuola, quindi all'insegnamento verso gli studenti. Obbrobri
come "Turbopascal dentro dosemu" mi sento sicuro di escluderli; nel caso
venisse richiesto, Freepascal risolve la situazione.
All'interno di quel liceo, per quanto riguarda la didattica, non conosco
nulla che non possa essere fatto con software libero. Per quanto riguarda
la gestione della didattica, so invece che diversi strumenti essenzali (es:
orari) vengono gestiti con Access, ma per il momento non credo dovremmo
occuparci di quell'ambiente; eventualmente a fine corso (se corso) si
possono accennare alternative alla direzione. Discorso a parte per la
biblioteca che gira esclusivamente sotto windows3.11, per la quale aprirei
un thread a parte...

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index