[Soci SLIP] Linux day + varie

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Dom 26 Ago 2007 19:19:52 CEST

> volevo far qualcosa di materiale da far
> vedere come lo scorso anno e ho pensato alla parte più superficiale
> dell'informatica i videogiochi: pensate che possa interessare se metto
> su un computer con alcuni giochi open installati da far provare e magari
> preparare dei cd con una raccolta di giochi liberi per win da regalare?
> Certo non sarà un argomento molto tecnico ma pensavo potesse essere
> qualcosa che hai ragazzi possa interessare...se ho sparato una cretinata
> ditemelo pure!

no non è una cretinata... anzi penso che i games siano un tema da
affrontare.... come pure i mediacenter...

penso che si dovrebbe fare un censimento dei giochi più "fighi" e
preparare le macchine per far giocare la gente.... se questa è una via
allora dobbiamo capire quante macchine servono solo per i giochi e
predisporle....
Potresti postare un elenco dei giochi da includere nella raccolta????

> Visto che nell'oggetto c'è anche"varie" vi metto questo link da leggere
> http://www.siportal.it/news/rub/art.asp?id=12873.

È un reato anche in italia. difficile da provare e da contestare ... ma
pur sempre un reato.

Ritengo, inoltre che sia "immorale" utilizzare la banda di altro
soggetto senza chiedergliene il permesso.

Ovviamente ciò non significa che che tutte le volte che viene
illecitamente utilizzata la banda di altro soggetto si cagioni per ciò
solo un danno...

Le argomentazioni svolte nell'articolo linkato... sono inaccettabili...
così argomentando si può dire che se non vuoi che ti rubino l'auto hai
solo da non parcheggiarla su un area pubblica... o se non vuoi che i
detentori di armi ti sparino hai solo da stare in casa...Personalmente
penso che non sia corretto argomentare in una simile maniera.

> Inoltre volevo chiedere se fosse possibile nei prossimi incontri se
> qualcuno fosse disponibile a darmi una mano per collegare la mia video
> tramite firewire cosi non ho piu ragioni di tenere win
> installato..eventualmente potrebbe interessare a qualcuno fare una
> serata su come configurare hw diverso dal solito su linux?

Sicuramente qualche volenteroso ci sarà

Tornando al linux day sarebbe importante che quanti più soggetti
potranno collaborare si facciano avanti... quest'anno mi sa che avrò
necessariamente poco tempo!

su slipers non fatevi pregare....

bisogna contattare buniva e comune...

ciao