[Soci SLIP] configurazione server senza ip statico

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 7 Ago 2007 22:57:30 CEST

Alle 22:39, martedì 7 agosto 2007, Andrea ha scritto:

> Alla fine di tutto questo vi chiedo un parere: la soluzione di
> utilizzare servizi come dyndns puo essere praticabile?
Di sicuro: l'ho praticata per qualche mese prima che domenico acquistasse
connettività internet con IP statico. Avevo due domini (il mio ed il suo)
sullo stesso server raggiungibile proprio via DynDNS.

> Oppure è meglio
> comprare un indirizzo ipstatico?
Dipende da cosa ti serve fare. Per esempio se vuoi metter su una VPN fra il
tuo server ed altri client sparsi per il mondo un IP statico portebbe
facilitarti la vita.

> Se invece si puo fare qualcuno sa darmi
> due dritte per risolvere il problema?
Certamente, ma il problema come l'hai esposto non è molto chiaro. Servirebbe
sapere, oltre a "non funziona", in che modo non funziona (non risolve il
nome? non risponde al ping? non risponde in tcp sulla 80? apache serve sempre
lo stesso sito su tutti i virtual server? etc...)

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5