[Soci SLIP] Debian installata all'ultimo Lip

Fabrizio Sanmartino ziosam83 a gmail.com
Gio 12 Apr 2007 12:26:12 CEST

On 4/12/07, Geeno Kis <lidia.casa a alice.it> wrote:

> Ora, forse, ho sbagliato distro(non ne sono sicuro) oppure i miei computer
> hanno dei grossi problemi,

Su debian (premesso che la debian che hai messo "è vecchia" per essere usata
su un desktop o peggio ancora laptop) come ti ha detto Davide è un po'
complicata per chi è alle prime armi.

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è farti scaricare per il prossimo
LIP Ubuntu Feisty (che dovrebbe uscire a breve, cmq entro fine aprile salvo
ritardi). Sicuramente è più intuitiva per chi è alle prime armi ed è piena
di tool che facilitano la configurazione del sistema. Inoltre essendo fatta
per essere installata su dei client e non server non dovresti avere tutti i
problemi che stai riscontrando con debian. In altre parole: a fine
installazione al 90% ti funzionerà tutto (il 10% dipende dalla scheda video
ATI).

Altra cosa: se scarichi il dvd di Ubuntu hai già moltissimi pacchetti a
disposizione, puoi installare un sistema completo anche senza connessione.