[Soci SLIP] Debian installata all'ultimo Lip

Gio 12 Apr 2007 12:20:17 CEST

Il giorno gio, 12/04/2007 alle 12.22 +0200, Geeno Kis ha scritto:
> 3)pppoeconf non funziona in nessun modo, da root, da utente normale con o
> senza $, # o sudo suppongo che ilpacchetto non ci sia proprio

$ e # indicano shell da root o da utente :)
Non sono da scrivere :)

Cmq se il comando non c'è vuol dire che devi installare il pacchetto :)
Non avevi anche un router?

> 4)Fatica a montare anche i CD audio

Cosa intendi con fatica? cmq il tuo lettore cd è molto lento,
probabilmente ha problemi

> 5)Per l'audio ho smanettato sul pannello di controllo ma è come se non
> esistesse niente, alsaconfig non esiste: command not found

se guardi i passi che ti ho segnalato, prima devi installare alsa

> 6)fstab?

cosa vuole dire?

> 7)Ifconfig come alsaconfig come altri comandi non funzionano

se non funzionano ti da errore no? quindi posta l'errore

> 8)Avviando le applicazioni grafiche da Shell mi da tre errori rigurdanti xlib
> e non partono

da root o da utente?

> Riassumendo: c'è un modo alla mia portata per risolvere quei problemi oppure è
> tutto un problema di incompatibilità?

Onestamente, devi iniziare a cercare le informazioni necessarie prima di
dire che le cose non funzionano.
Prima di postare sulla mailing list prova a cercare su google e
documentarti.
Risolvere i problemi su gnu/linux è spesso molto semplice, ma la gente è
pigra e non ha voglia di imparare, quindi formatta tutto come farebbe
con windows.

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911   http://www.redomino.com/