[Soci SLIP] Debian installata all'ultimo Lip

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 12 Apr 2007 16:19:02 CEST

se ti puo' consolare.. sul computer dell'ufficio avevo installato gnome,
ho abilitato kde per scoprire che oramai mi sono abituato a gnome e...
kde mi fa venire l'orticaria e... ho penato e non poco perchè nel
passaggio da gnome a kde mi prendeva un po' le cose da una parte e un
po' dall'altra e alla fine kde non funzionava bene, non mi vedeva le
periferiche, mi aveva sconfigurato l'audio.. ecc ecc ecc
alla fine per non impazzire sono ripartito da zero, copiato i file che
mi interessavano e reinstallato tutto installando direttamente gnome e
adesso.. funziona di nuovo tutto.
Sicuramente sapendo cosa e dove mettere le mani è possibile
ristabilizzare il tuo computer, il problema è un insieme di cose banali
che diventano ostiche se non le conosci.
il sugegrimento intermedio e di fare un purge remove di gnome e kde e
reinstallare da terminale l'interfaccia grafica che vuoi.
oppure aspettare una riunione dello slip e portare il tuo computer!
ciao
Luca