[Soci SLIP] Info

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 12 Apr 2007 10:46:20 CEST

io personalmente uso una debian etch sul compiuter dell'ufficio, una
xubuntu sul portatilino (con poca memoria) e sul mediacenter che ho
appena finito di mettere su uso anche una etch dopo aver provato
nell'ordine fedoracore, ubuntu debian sid (la vecchia unstable ora testing)
Tra ubuntu e debian... preferisco di più debian, trovo ubuntu a volte
semplicissima da installare ma molto criptica quando qualcosa non va,
alla fine della fiera però in entrambe i casi la comunità è molto estesa
e c'è un ottimo supporto.
Il problema con linux non credo tanto che sia la distribuzione che usi
ma l'hardware su cui vuoi installarlo. Se comprando qualcosa verifichi
che sia compatibile e ben supportato nei diversi forum l'installazione
il più delle volte è banale, in alternativa ti trovi a scalare le
montagne a piedi nudi ;o)

ciao
Luca

p.s.: scusatemi se rispondo non seguendo la netiquette.. attaccandomi ad
un'altra risposta e non seguendo la giusta gerarchia.. devo aver avuto
dei problemi di posta e mi sono perso un po' di messaggi di ieri!