[Soci SLIP] Debian installata all'ultimo Lip

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Gio 12 Apr 2007 09:03:15 CEST

On 120407, 01:28, Lidia wrote:
> Come di norma per me qualcosa non doveva funzionare sulla debian che mi
> è stata montata, i problemi verificati sono i seguenti:

Certo che ...

dunque per tutti i tuoi problemi.... ritengo ci debba essere una nuova serata....

unica cosa che mi permetto e che messa giù così pare quasi ti abbiano distrutto la macchina...

> Non si avvia gdm e sono costretto a fare il login da riga di comando,
> avviando in un secondo momento kdm (probabilmente per un qualche comando
> che zio sam a messo ma che non ha tolto)

non capisco cosa hai installato gdm o kdm?

cmq

dpkg-reconfigure nomepacchetto? già provato??

> Non so come aggiungere la risoluzione 1280x1024 che non appare nelle
> impostazioni del display

a manina su /etc/X11/xorg/xorg.conf...

> Non si sente l'audio

alsaconfig?? già provato??

> Non monta nessun disco a parte le chiavette e la partizone ext3

attenzione mi stai dicendo che il mount a manina non funziona??? vuoi riconfigurarti fstab ...

> pppoe per configurare internet non funziona (il comando sudo pppoeconf
> in ubuntu per capirci)
non capito hai un modem adsl? perchè non usi router??? forse fai prima a portarti appresso il modem al prossimo incontro... :)

> la konsole come comandi non riconosce neppure ifconfig(oppure c'è l'ha
> con me quando gli digito ifconfig e gli do' invio)

Ieri sera ho visto il tuo pc in rete... quindi non ci sono problemi con la skeda eth... prova a lanciare il comando da root!

> In attesa di vostre molteplici soluzioni vi ringrazio comunque per la
> serata passata sopra il mio computer, forse però bisognava installare
> qualche pacchetto in più.

non si tratta di installare... e messa così pare che chi ti ha fatto il lavoro si sia dimenticato delle cose... si tratta di configurare.... ma tieni conto che scopo dell'associazione non è solo installare ma anche insegnarti a configurare... quindi prova a sforzarti di porre le domande nel modo giusto in modo tale da capire cosa fare per configurare il tuo pc... così il momento sarà costruttivo per tutti...

> Attendo vostra risposta

fatto!

Se poi non riesci a metterlo a posto... il prossimo incontro sarò ben felice di sedermi al tuo fianco ed aiutarti a fare tutto!.... (probabilmente ci incontreremo per un lavoro lunedì prox, quindi se non risolvi scrivi in lista e vediamo di darti una manina... )

ciao
do

--
Studio Bertolotto