[Soci SLIP] e poi dicono cheGNU/Linux ècomplesso...

Giuliano Enrico gvsnet a gvsnet.it
Lun 15 Maggio 2006 22:30:06 CEST

> Lucio Crusca  ha scritto:
[cut] tagliato solo per motivi di spazio.
> Poi ovviamente anche i programmatori/sistemisti/etc devono mangiare,
> quindi se
> sul lavoro siamo forzati ad usare Windows, perché in quel momento è quello
> che ci porta la pagnotta sulla tavola, beh, facciamo il nostro lavoro.
> Dal punto di vista etico il problema non è Windows o la Microsoft, ma è il
concordo completamente con te.

l'inizio del trehad mi pareva un po pretestuoso e polemico.
con risvolti poco simpatici.

> Questa proprio non l'ho capita, ma sarà una limitazione mia. Quali
> sarebbero
> le parole altrui? Perché sarebbe un problema di Davide?

se tu sostierni la pirateria ecc.questo non e' corretto.
sapro io cio' che sostengo, e non ho mai dato adito ad altre
interpretazioni.

> Non hai capito la frase! Il significato era: "non vedo come CON LINUX
> potresti
> non ottenere gli stessi risultati". E sottointendeva che, al limite, con
> Linux ottieni risultati migliori, cosa che ovviamente è da dimostrare, ma
> intuitivamente è verosimile.
Questo era chiaro anche a me.
come e stato chiaro il mio.;-)

> Ricordo che io e te avevamo parlato di metter su due sistemi uguali che
> facessero lo stesso lavoro di firewall e non so più cos'altro, uno con
[cut] solo per motivi di spazio.
io sostengo:
nessuna prova tecnica ha fine ad sostenere un sistema o un altro
si usa l' OS che si ritiene efficace per il lavoro che si vuol fare con i
pro e i contro.
le prove sevono per verificare,migliorare,capire.ecc
visto che non sono un super esperto uso la regola della prova.
adesso conosco alcuni limiti  di windows come firewall proxy mail ecc....
ma dovessi implementari avrei delle basi,e potrei usare software libero.
se dovessi fare una installazione ex novo potrei scegliere tra due
opportunita'
nessuno vuole farti cambiare idea,diversamente come potrei.
ecc.ecc.

ciao
Enrico