[Soci SLIP] e poi dicono che GNU/Linux è complesso...

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 14 Maggio 2006 14:48:39 CEST

Quoting Davide Corio <davide.corio a redomino.com>:
> Ma generamente le periferiche le riconosce o c'è da sclerare più che su
> Linux per configurarle?

Era SP1 o SP2? In genere, il secondo riconosce più periferiche... in
ogni caso una gran parte ancora non ha il driver incluso, ma va
scaricato dal sito del produttore. E' una prassi piuttosto comune
nell'assemblaggio. Raramente driver del produttore fanno sclerare, ma
capita di trovarsi più driver per la stessa periferica e smadonnare per
capire quale installare.

PS: in questi giorni sto lavorando ad un sistema di installazione di
WinXP che includa driver di terze parti, in quanto mi son capitati 21
pc HP7100 e non vorrei metterci mesi a prepararli... se e quando
riesco, metto una pagina su wikibooks (essendo per win, il nostro wiki
non è granché adatto.. :-P) che parla di unattended.sf.net :)

ciau

--
Iron Bishop
https://fsfe.org/fellows/ironbishop/index