[Soci SLIP] e poi dicono cheGNU/Linux è complesso...

Lun 15 Maggio 2006 08:33:39 CEST

Il giorno lun, 15/05/2006 alle 01.21 +0200, Giuliano Enrico ha scritto:
> come fai giudicare una cosa che non consci non sai usare non vuoi impararla
> scusa ma questo mi sembra infantile.
> con queste premesse potrei sostenere la stessa cosa io a favore di
> microsoft.

purtroppo per me, prima di utilizzare GNU/Linux usavo Windows.
L'ho usato fino a Windows 98 e ancora saltuariamente Win2000 in ufficio
fino a 3 anni fa.
Dico purtroppo perchè mi sarebbe piaciuto vivere da protagonista la
nascita di Linux e l'avvento di GNU, ma...aimè...ho solo 26 anni

Cmq, non capisco perchè mi sono preso dell'infantile solamente dicendo
che non trovo Windows utile per il lavoro che faccio.

Windows lo uso, quotidianamente, in quanto le applicazioni che sviluppo
le devo testare anche in ambiente Microsoft.

Attualmente gestisco diversi server IIS con MS SQL Server o Oracle, ed
in passato sono stato amministratore/sviluppatore su un cluster di 30
server Windows 2000 con IBM/Lotus Domino, WebSphere e DB2, che serviva
migliaia di utenti sparsi per l'italia.

Il fatto che non lo conosco da cosa dipende? Forse perchè non so
sviluppare in VB o perchè non ho mai installato ISA Server?

> spiacente questo e un tuo problema,ed e scorreto sostenere le proprie idee
> attraverso le parole altrui.

E no...non è un mio problema :) E' illegale!

> strano mi pare che la comunita' si lamenti non tanto del fatto
> che le case produttrice di hardware sviluppino i driver,ma che ne rilasci le
> specifiche
> la comunita' e in grado di prodursi i driver da sola.

Sbagliato, le periferiche sono molte e di modelli nuovi ne escono ogni
giorno.
Solo il produttore stesso è in grado di stare dietro a tutti gli
aggiornamenti.

La questione cambierebbe se ogni utente GNU/Linux sarebbe disposto a
"pagare" per l'utilizzo del sistema operativo.
Ma siccome non è fattibile...

Cmq...per mia opinione...in questo momento critico, ben vengano i driver
proprietari.
Per l'evangelizzazione dei produttori di hardware c'è tempo.

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com