[Soci SLIP] e poi dicono che GNU/Linuxècomplesso...

Dom 14 Maggio 2006 19:35:30 CEST

Il giorno dom, 14/05/2006 alle 19.37 +0200, Giuliano Enrico ha scritto:
> questo mi sembra sensato allora perche non impari ad  usarlo?

Perchè non mi serve :)

Preferisco contribuire al miglioramento di GNU/Linux invece che usare
Windows quando GNU/Linux non mi basta.

Se poi un cliente mi chiede di valutare un'applicazione scritta in
Visual Basic per rifarla in Python...in quel caso mi serve Windows, ma
la prossima volta di certo lo installo su QEmu così mi evito di perdere
del tempo.

> questo mi sembra riduttivo.potessi impararli tutti!!!
> poiche' da tutti c'e' qualche cosa da imparare....

Se vuoi ti passo i CD di SCO Unix...ma non so cosa potresti imparare :)

Ah!!! Ho anche i cd di installazione di Minix :)

> Scusa ma non ho capito.

Se per lavoro dovessi esclusivamente navigare in internet e leggere la
posta, allora Windows basterebbe.

ma... siccome ho una server farm da amministare e centinaia di
applicazioni da manutenere...

> vuoi sostenere che producono hardware solo in funzione
> alla microsoft?
> ho che tutti i produttori di hardware utilizzano lo stesso standard.(vedi
> wifi)
> ho che ogni casa produttrice fa i cazzi suoi?

I produttori di hardware, sviluppano i driver in base a quanto rende in
termini economici lo sviluppo.
Sviluppare driver per GNU/Linux per molti di loro attualmente non ha
senso in quanto gli utenti sono ancora pochi.

> se lo paghi fai il suo (suo e giusto) dovere diversamante evita.

In azienda non uso software piratato, se tu sostieni la pirateria è
meglio evitare il discorso su una lista seguita da altre persone

> unica cosa non free  windows2kp
> adesso devo ottenere gli stessi risultati con linux/XXX

Tu hai utilizzato Windows per fargli svolgere una mansione per la quale
GNU/Linux è nato...
Non vedo come potresti non ottenere gli stessi risultati :)

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com