[Soci SLIP] e poi dicono che GNU/Linuxècomplesso...

Giuliano Enrico gvsnet a gvsnet.it
Dom 14 Maggio 2006 19:37:05 CEST

davide corio ha scritto:

 >Uno strumento di lavoro, non deve mai essere tuo
 >nemico...altrimenti è meglio che cambi lavoro :)
questo mi sembra sensato allora perche non impari ad  usarlo?
 >Ed è per questo che quando ho iniziato a lavorare in informatica la mia
 >scelta è ricaduta su GNU/Linux.
questo mi sembra riduttivo.potessi impararli tutti!!!
poiche' da tutti c'e' qualche cosa da imparare....

>Altrimenti mi bastavano un PC con Windows,IE e Outlook >e per dover stare
>dietro all'antivirus avrei preferito reinstallarlo ad >ogni problema.
Scusa ma non ho capito.

>Sicuro che è il sistema operativo a supportare >l'hardware?
>Windows XP, se eliminiamo i driver forniti dai >produttori di hardware ed
>inclusi direttamente nel disco di installazione
vuoi sostenere che producono hardware solo in funzione
alla microsoft?
ho che tutti i produttori di hardware utilizzano lo stesso standard.(vedi
wifi)
ho che ogni casa produttrice fa i cazzi suoi?

>Che sia libero o proprietario, se un software lo uso, lo pago...
>Anche perchè...il costo di licenza di Windows XP è  irrisorio.
se lo paghi fai il suo (suo e giusto) dovere diversamante evita.

>Un conto è scaricare queste distribuzioni per >utilizzarle come
>giocattolo, un altro è utilizzarle e diffonderle sia in >ambito desktop
>che in quello server, per fare in modo che gli utenti >GNU/Linux
>aumentino e i produttori di hardware e software siano >invogliati ad
>investire

spero che chi si appassionato di questo settore possa usare:
dos,windows,bsd,unix,os2,os amiga,minix,mx5,ecc.ecc.
i giocattoli spesso fanno bene alla mente.
i produttori di hardware non hanno problemi.
debbono solo scrivere driver ho rilasciare i codici sorgente.

conclusione:
io chiudo qui.
il firewalle e funzione com hardware citato in precedenza lavora da circa un
mese su rete publica
funge da router e da server mail, storage per video sorveglianza,e qualche
altra stupidagine.
unica cosa non free  windows2kp
adesso devo ottenere gli stessi risultati con linux/XXX
ciao
free software