[Soci SLIP] Linux e filosofia

Gio 30 Mar 2006 13:28:55 CEST

Il giorno gio, 30/03/2006 alle 12.16 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Qui ci sono le basi per un flame con crocifissione in piazza. :)

Speriamo :) Sono rinomato in tutto il mondo come rianimatore di mailing
list dormienti :)

> Stai dicendo che OO non è un buon software. Tieni presente che OO è partito
> dalla base di StarOffice (quello sì che non era un buon software) e nel giro
> di 4 o 5 anni ha quasi raggiunto MSOffice, nel senso che gli manca solo la
> stabilità. Però MSOffice è partito 10 anni prima e con un'azienda di
> sviluppatori pagati alle spalle.

OpenOffice è estremamente giovane, per un uso intensivo non è ancora
adatto.
E' un buon software...ma è giovane (e Sun non ha intenzione di spingere
ulteriormente)

> Nemmeno la filosofia del software proprietario garantisce la qualità del
> software prodotto, anzi, spesso la mina. Solo che tu stai confrontando dei
> software proprietari che vengono sviluppati da 15 anni o più con dei software
> liberi che esistono da 5 anni o meno.

E' quello che dico :)
La filosofia non garantisce la qualità...ma le persone e le aziende che
ci stanno dietro si.

> Se ciò accadesse sarebbe certamente una cosa utile. Se non accade comunque ci
> si arriverà, serve solo più tempo. Non è che un programmatore non pagato
> programma peggio di quando è pagato, anzi, spesso programma meglio perché fa
> quello che gli piace.

Il programmatore che sviluppa quallo che gli piace e viene pagato per
fare questo sviluppa meglio :)

> Questa sì che è utopia!

Io l'ho faccio quando mi serve :)

Ho appena trovato un pacchetto debian fortemente bacato e ho chiesto un
preventivo all'azienda che lo sviluppa

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com