[Soci SLIP] Linux e filosofia

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 30 Mar 2006 13:15:44 CEST

Quoting Davide Corio:
> Dico solo che la filosofia garantisce un metodo di sviluppo eccellente,
> ma non la qualità del software libero.

Quoto Lucio, la qualità non è garantita da nessun metodo di sviluppo.
Sono le persone preparate a creare qualità.

> Gli utenti ormai sono convinti che la filosofia che sta dietro il
> software libero è valida.

Di quali utenti parli? Non sono quelli che vedo intorno a me nel lavoro
e nel tempo libero, per non parlare dei'ggiovani che nei primi tre
ordini scolastici si ritrovano spesso insegnanti preparati quanto
cozze, in campo informatico. Poi non ci dobbiamo stupire se
identificano internet con IE e pigliano in giro chi ascolta musica
Creative Commons (che loro c'hanno i ciddì di Giggid'ag, copia della
copia della copia della copia di un cd comprato all'angolo da Gino
l'ambulante (se c'è qualcuno che si chiama Gino, non intendo
offendere)).

> Adesso hanno diritto alla qualità, ma per arrivare a questo è necessario
> che le persone che stanno dietro ai progetti liberi possano dedicarsi
> solo a questo e che vengano pagati per fare questo.

Supporto.

Quoting Lucio Crusca:
> Questa sì che è utopia!

Non è utopia, è la direzione verso la quale noi per primi dobbiamo
spingere. Iscrivendosi alla Fellowship entro il 1* aprile si partecipa
all'estrazione di due portatili completamente equipaggiati da software
libero. Info line: www.fsfe.org/join questo messaggio si
autodistruggerà entro 5 millenni.

--
Iron Bishop
https://fsfe.org/fellows/ironbishop/index

GNU/Linux: se ci riesce mia madre, cosa aspetti?