[Soci SLIP] I miei primi 15 giorni di ubuntu

cataniabox libero cataniabox a libero.it
Mer 29 Mar 2006 16:36:19 CEST

Ciao!
Sapete che vi dico? Che pur essendo partito in questa mia migrazione da
win a linux praticamente con zero conoscenze, il mio sistema funziona
con tutti i suoi dispositivi: merito di ubuntu, della buona qualità
della documentazione reperibile in rete, e della vostra presenza. Perchè
sapevo che si mi impantanavo, voi mi avreste aiutato. Vero!? Ultimo
punto da affrontare, la rete. Volutamente lasciata per ultima, perchè
la reputo la più impegnativa. Vedremo... Diciamo che la prossima mail
spero di mandarvela da ubuntu...

Non ho ancora avuto modo di dichiarare pubblicamente che condivido "la
filosofia" del mondo linux. La mia migrazione da windows è molto
politica, o ideologica, o chiamatela come volete. Rinuncio al patrimonio
di conoscenze accumulato in tanti anni e riparto da zero perchè credo
proprio che monopolio delle conoscenze, brevetti e diritti, con
conseguenti controlli, indagini, limitazioni e  repressioni,
costituiscano un pericolo per noi.

A presto
Sergio

MINCHIATINE DI SAGGEZZA
(c) s-Fortune.cataniabox

Se hai un nemico, siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il
suo cadavere. E solo a quel punto, paga chi hai mandato ad annegarlo.