[Soci SLIP] connect card di vodafone

Mauro Pacchiodo uomochecorre a inwind.it
Mar 28 Mar 2006 21:55:42 CEST

Ciao

mi è stato chiesto di convertire un notebook a Linux e fin qua nessun
problema, anzi fa sempre piacere rimuovere un xp pro, c'è solo un
piccolo problema: la proprietaria ha la necessità di connettersi con la
Connect card di Vodafone, che sarebbe anche supportata da Linux (diversi
how-to spiegano come farla funzionare e non sembra nemmeno complicato)
ma il mio problema stà nel fatto che non riesco a trovare una piccola
applicazione (con interfaccia grafica) che mi permetta di visualizzare
il segnale della copertura.
Ovviamente Vodafone rilascia un software solo per microsoft, che
permette appunto di gestire la connessione, il segnale di ricezione e
gli sms sulla scheda dati.

Qualcuno di voi conosce qualcosa che fa al mio caso???
Se non trovo una soluzione non potrò installare linux su quel portatile,
e anche per questa volta al male verrà concesso di trionfare!!!!