[Soci SLIP] riciclaggio pc

gianluca tararbra tararbra.gianluca a tiscali.it
Dom 26 Mar 2006 17:16:25 CEST

Davide Corio ha scritto:

> A Torino anche il CSP porta avanti un'attività simile nell'ambito del
> progetto Urban2.

Conosco il progetto, sinceramente non so se la cooperativa Arcobaleno e
il CSP in questo momento stanno collaborando, ma so che ci sono stati
movimenti a riguardo.

> Il problema è che i pc a disposizione sono spesso del pentium mmx 133 o
> simili...
> Con un P2 o P3 si riesce a fare già molto

Con pc pentium e pentium I sto testando l'utilizzo di LTSP (Linux
Terminal Server Project), penso possa essere una buona soluzione per il
riutilizzo di vecchie macchine dismesse.
Il problema dei pc da ricondizionare è sempre la Ram, risorsa sempre
molto scarsa.