[Soci SLIP] riciclaggio pc

Lun 27 Mar 2006 09:11:31 CEST

Il giorno dom, 26/03/2006 alle 17.16 +0200, gianluca tararbra ha
scritto:
> Con pc pentium e pentium I sto testando l'utilizzo di LTSP (Linux
> Terminal Server Project), penso possa essere una buona soluzione per il
> riutilizzo di vecchie macchine dismesse.

LTSP lo conosco benissimo, avevo tenuto un talk su questo argomento
qualche anno fa al Linux Day di Torino e c'era stata parecchia
affluenza.

Molti pc da me in ufficio servono esclusivamente come client di
terminale, ma per comodità lavorano in XDMCP appoggiandosi a GDM.
LTSP è comunque praticabile anche su PC decisamente datati.
Al Linux Day avevamo usato come cavia un 486 con 8MB di RAM e una scheda
video da 1MB

> Il problema dei pc da ricondizionare è sempre la Ram, risorsa sempre
> molto scarsa.

La ram si trova senza problemi :)

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com