[Soci SLIP] riciclaggio pc

Dom 26 Mar 2006 13:37:47 CEST

Il giorno dom, 26/03/2006 alle 11.08 +0200, gianluca tararbra ha
scritto:
> Io sto facendo questo tipo di attività da un po' di tempo. Mio obiettivo
> è recuperare più pc possibile utilizzando software libero. Il progetto
> che sto realizzando è in collaborazione con la cooperativa Arcobaleno di
> Torino che si occupa di reciclo del grigio informatico. Generalmente i
> pc che ricondiziono sono PII o PIII e non avrei problemi a procurare
> anche  PI. L'attività che svolgo per ora non ha previsto di regalare PC
> perchè è un'attività imprenditoriale che ha anche come obiettivo di fare
> inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell'inserimento nel
> [...]

A Torino anche il CSP porta avanti un'attività simile nell'ambito del
progetto Urban2.

Il problema è che i pc a disposizione sono spesso del pentium mmx 133 o
simili...
Con un P2 o P3 si riesce a fare già molto

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com