[Soci SLIP] riciclaggio pc

gianluca tararbra tararbra.gianluca a tiscali.it
Dom 26 Mar 2006 11:08:50 CEST

Davide Corio ha scritto:
> durante i live howto, che ne direste di recuperare vecchi pc (beh, non
> dei 486) installargli qualcosa di leggero (icewm ad esempio applicati
> dei temi decenti assomiglia molto a win95, oppure xfce4) e donarli a chi
> ne ha bisogno?

Io sto facendo questo tipo di attività da un po' di tempo. Mio obiettivo
è recuperare più pc possibile utilizzando software libero. Il progetto
che sto realizzando è in collaborazione con la cooperativa Arcobaleno di
Torino che si occupa di reciclo del grigio informatico. Generalmente i
pc che ricondiziono sono PII o PIII e non avrei problemi a procurare
anche  PI. L'attività che svolgo per ora non ha previsto di regalare PC
perchè è un'attività imprenditoriale che ha anche come obiettivo di fare
inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell'inserimento nel
mondo del lavoro. L'idea è quella di abbattere il costo dell'accesso
alle tecnologie informatiche. Possiamo vedere come è possibile
collaborare senza confondere il nostro attivismo a divulgare il software
libero con attività lavorative.
Ciao
Gianluca Tararbra