[Soci SLIP] famd

Gio 16 Mar 2006 13:36:05 CET

Il giorno gio, 16/03/2006 alle 13.23 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Ha l'installer grafico? Ma perché gli sviluppatori vanno in cerca di rogne
> quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno?

L'installer grafico spaventa molto di meno la gente, soprattutto
all'atto del partizionamento.
Cmq lavora in gtk su framebuffer, quindi qualsiasi scheda video è
supportata.

> Il problema di Etch/Sid è che se voglio aggiungere un pezzo a distanza di un
> mese dalla prima installazione, mi devo aggiornare quasi tutto il sistema a
> causa delle dipendenze.

Su questo hai ragione, ma quanto un utente Sarge ti chiede Firefox 1.5 o
OpenOffice 2? :(

> Non che la cosa spaventi me personalmente, ma poi
> capita che la grafica cambia un po', che la scritta xyz non è più uguale a
> prima, che il bip è diventato un beep e l'utonto medio resta spiazzato in
> questi casi. Conseguenza?

Tu digli che è la nuova versione di Windows XP :)

Il mondo desktop (e non solo) su GNU/Linux cambia velocemente di giorno
in giorno. E questo dimostra che non è ancora maturissimo.
KDE/Gnome sono rimasti praticamente gli stessi per anni e adesso stanno
avendo un boom spaventoso.

L'altro ieri finalmente sono riuscito a vedere con i miei occhi Gnome +
XGL
(http://www.ossblog.it/post/484/xgl_nld_gnome_mockups_community_compiz)
e apprezzare le evoluzioni che sta avendo.
Nella maggior parte dei casi si tratta di spirito di emulazione, ma in
molti altri alcune funzionalità che spiazzeranno gli utenti, sono una
botta di vita per l'usabilità del desktop.

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com