[Soci SLIP] famd

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 16 Mar 2006 13:23:00 CET

Davide Corio ha scritto:
> Quindi perchè non usare Etch?
> E' stabile, ha l'installer grafico
Ha l'installer grafico? Ma perché gli sviluppatori vanno in cerca di rogne
quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno?
Il problema di Etch/Sid è che se voglio aggiungere un pezzo a distanza di un
mese dalla prima installazione, mi devo aggiornare quasi tutto il sistema a
causa delle dipendenze. Non che la cosa spaventi me personalmente, ma poi
capita che la grafica cambia un po', che la scritta xyz non è più uguale a
prima, che il bip è diventato un beep e l'utonto medio resta spiazzato in
questi casi. Conseguenza? Viene a dirmi che il computer ha qualcosa di strano
e non si comporta più come prima. Per esempio se avessi messo Etch sul pc di
mio suocero, si sarebbe trovato inizialmente KDE 3.4 e, all'installazione di
kpdf che gli mancava qualche giorno fa, sarebbe passato a KDE 3.5.