[Soci SLIP] Situazione finanziaria.

gianluca tararbra tararbra.gianluca a tiscali.it
Ven 7 Lug 2006 10:07:52 CEST

Kernel ha scritto:

> Normalmente nelle iniziative di carattere commerciale le aziende prima
> di tutto si fanno carico dei cosidetti rischi d'impresa (acquisto,
> manutenzione, organizzazione dei mezzi), in questo caso il lug non
> rischierebbe proprio nulla, tranne che un pò di tempo.
>
> Per questo motivo ci sembra improprio parlare di operazione commerciale,
> inoltre, i proventi verrebbero destinati alle attività del lug e
>  questo tipo d'iniziativa non è in contrasto con gli scopi delle
> associazioni (forse però lo statuto del lug che francamente non ho letto
> [...]

Credo importante trovare risorse (anche economiche) per il proseguimento
delle attività del lug, e credo interessante la proposta di Samuele.
Occorre tener conto che una qualunque attività in collaborazione con
altri soggetti deve rispettare la mission dello Slip: promuovere
l'utilizzo del Software Libero.
Quindi come raggiungere l'obiettivo attraverso la gestione di questi
accessi wifi? Potrebbe essere pensabile trasferire i LIP del sabato nei
centri commerciali?
In questo modo si potrebbe promuovere il software libero, ridurre i
costi della saletta, trovare nuovi soci, e quindi trovare nuove risorse.
Ciao
Gianluca