[Soci SLIP] Rete wireless: dove cominciare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 16 Feb 2006 09:57:21 CET

Alex Palex ha scritto:
> Avete qualche dritta da darmi?
Per esperienza personale, non fare affidamento sui modelli, ma sul chipset che
montano i singoli adattatori, perché capita spesso che lo stesso modello,
acquistato in tempi/luoghi diversi, monti chipset diversi. Io prima di
(ri)acquistare i 3 adattatori USB wireless me ne sono fatto aprire uno per
vedere da Linux che chipset montava (con lsusb da knoppix).

L'elenco dei chipset compatibili lo trovi qui:

http://linux-wless.passys.nl/query_alles.php?SHOWALL=

Io uso chipset ZyDAS ZD1211 e mi trovo benissimo, l'installazione del driver
da sorgente è banale e si riduce ad un make seguito da make install.