[Soci SLIP] Rete wireless: dove cominciare?

Alex Palex palexster a gmail.com
Ven 17 Feb 2006 10:26:13 CET

Lucio Crusca ha scritto:

>Per esperienza personale, non fare affidamento sui modelli, ma sul chipset che
>montano i singoli adattatori, perché capita spesso che lo stesso modello,
>acquistato in tempi/luoghi diversi, monti chipset diversi. Io prima di
>(ri)acquistare i 3 adattatori USB wireless me ne sono fatto aprire uno per
>vedere da Linux che chipset montava (con lsusb da knoppix).

Ok ne ho imparata un'altra

>L'elenco dei chipset compatibili lo trovi qui:
>
>http://linux-wless.passys.nl/query_alles.php?SHOWALL=

Bene pensavo che i modelli supportati fossero molti di meno.....

>Io uso chipset ZyDAS ZD1211 e mi trovo benissimo, l'installazione del driver
>da sorgente è banale e si riduce ad un make seguito da make install.

Quasi quasi me lo comprerei anch'io, se è così semplice da
installare....sempre se ha un prezzo ragionevole.
Mi sono fatto un giro sul web alla ricerca di quaklche modello di router
valido ed ho trovato questi tre modelli in particolare:
-Netgear DG834v2
-3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router
-Sitecom WL-109
Avete avuto qualche esperienza negativa o positiva con questi modelli?

Grazie mille
Saluti
Alex Palex

P.s Ma le onde del wireless non faranno mica male alla salute?