[Soci SLIP] Rete wireless: dove cominciare?

Alex Palex palexster a gmail.com
Ven 17 Feb 2006 09:42:11 CET

Cari Amici dello SLIP,
spero che vi vada tutto bene, spero di riuscire nei prossimi incontri a
farmi vivo. Detto questo mi serviva un consiglio su una rete wifi
domestica da montare.
Infatti io ne capisco pochissimo di questo ambito. Ho sfogliato parecchi
how-to in rete ed ho capito che mi devo accattare un router wifi con
antenna ( di qualità buona ), un adattatore per carpire la linuea
pci/USB per il mio PC fisso e uno per il protatile di cui però sembra
già essere fornito.
Ovviamente mi servirebbe avere un indicazione su modelli buoni dal punto
di vista qualità / prezzo e soprattutto compatibili con GNU/Linux.
Avete qualche dritta da darmi?

Saluti
Alex Palex