[Soci SLIP] saletta

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 15 Feb 2006 11:23:24 CET

Alex Comba ha scritto:
> Ribadisco la mia idea espressa nella riunione del direttivo: iniziare
> da argomenti più semplici e pertanto più accessibili, come ad es.
> l'installazione di software (confronto pacchetti .rpm con quelli .deb)
> e la configurazione di hardware sotto linux.
Per me non c'è problema, rischio anche di meno di dire caxxate. Mi sembrava
però di capire che avendo due salette si possono fare le due cose, ovvero uno
tiene il talk da niubbi da una parte, un altro tiene il talk da nerd
dall'altra. Certo questo presuppone che ci siano due "talker".

Se invece vogliamo fare un solo talk, mi sa che dobbiamo aspettare a scegliere
quale dei due la sera stessa: se saremo tutti del nostro giro, ovvero nessun
curioso che arriva da fuori, il talk su come configurare il mouse mi sembra
superfluo.

Se invece arrivano i curiosi, allora possiamo anche partire dal mouse.
Attenzione però che se arrivano i curiosi, mettersi a confrontare i .deb con
gli .rpm può già essere un argomento troppo tecnico. In questo caso meglio
ignorare l'esistenza delle due scelte, prenderne una delle due (dipende da
quale conosce meglio chi tiene il talk, nel mio caso .deb), e dimostrare
l'installazione software con quel sistema.