[Soci SLIP] Quesiti di natale parte 2

Mar 26 Dic 2006 15:10:51 CET

Il giorno mar, 26/12/2006 alle 14.19 +0100, Lidia ha scritto:
> xine: impossibile trovare il demuxer per >/media/The Big Hard
> Disk/Programmi/eMule/Incoming/Sonata Arctica - Wolf And Raven.mpg<
> xine: plugin di ingresso trovato : plugin di input del file         CHE
> devo fare?

non vede il codec, devi cercare su Google informazioni su dove devono
essere messi quelli per OpenSuse.
O meglio...cerca il pacchetto specifico per OpenSuse.

PS: una semplice ricerca "OpenSuse win32 codecs" mi ha portato a questo:
http://www.suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=61

> 2)Davide mi ha detto di far partire l'eseguibile di ati da console, ma,
> essendo che non so come si fà
> ho scritto ati ma non succede nulla

forse perchè non si chiama ati :)
Fossi al tuo posto farei click con il pulsante destro del mouse
sull'icona e vedrei cosa lanciare.
Che poi è la procedura che si farebbe anche sotto Windows no??
Dubito che su Win se lanci il comando ati in un prompt succede
qualcosa :)

> 3)Come faccio a creare dei cd Audio con K3B partendo da un file mp3?

li trascini nella finestra di masterizzazione cd-audio e masterizzi il
cd

> 4)Perchè openOffice non mi salva sui supporti media e sono così
> costretto a salvarli nella cartella radice e ad incollarli?

Da OpenOffice:
Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Utilizza dialoghi OpenOffice.org

> [...]
> essendo lui un tipo curioso e,abbastanza, smanettone e riuscito con
> gtkpod a mettere file sul suo ipod, avendogli fatto molto piacere ha
> deciso di adottarlo un po' di + ma quando tenta di ascoltare qualsiasi
> cosa anche i messaggi di errore del sistema non si sentono:allora
> partendo dal fatto che la scheda audio è configurata con driver alsa e
> che i cd audio partono io sono andato a vedere KMIX(quel programma con
> l'altoparlante sotto a destra) il quale però a differenza del mio, sopra
> il volume invece di avere qualcosa di simile ad una scaletta ha delle

Su OpenSuse non saprei, ma su Debian+Gnome, io vado nelle preferenze di
amministrazione di Gnome e do i permessi all'utente relativi all'audio.
Sicuramente da Yast puoi fare la stessa cosa.

> Detto questo vi avviso che tanti sono i miei problemi che probabilmente
> queste due lettere diventeranno una trilogia prima della fine dell'anno
> e man mano sempre + incasinate come la trilogia del padrino;-)

Prima di far diventare questa lettera una trilogia proverei ad usare un
po' di più Google o altro motore di ricerca