[Soci SLIP] richiesta download

Paola Caffaro pcaffaro a tiscali.it
Mar 26 Dic 2006 14:24:15 CET

Ciao a tutti,
ho finalmente imparato ad autogestirmi con linux. Ho due distribuzioni
che finalmente funzionano (fedora e ubuntu) e condivido la home folder
su entrambe. Ho hardware banale che è stato subito riconosciuto, ho solo
avuto problemi con la frequenza del monitor.

Vorrei fare esperienza con l'installazione di pacchetti ma ho una
connessione ahimè ancora analogica lentissima.
Qualcuno (Domenico?) mi può scaricare dei file .rpm e .deb per permettermi di
provare? Anche dei file sorgente tarball? Così provo anche a
decomprimere e compilare... qualsiasi cosa... utile o inutile... solo
per imparare.

Penso che sia prevista anche una disinstallazione dei pacchetti e il mio
prossimo obiettivo sarà capire come si fa... anche perchè mi ritrovo con
una fedora superaccessoriata e una ubuntu molto scarsa di software.

Grazie di tutto
ci si vede giovedì 28 al corso e mercoledì 10 gennaio al talk...

Paola

ps. se mercoledì 10/01 venisse anche mio marito? Pagando la quota di iscrizione, ben inteso!