[Soci SLIP] Serata del 13.10.2006 - prima serata del Veloce

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 14 Dic 2006 15:18:02 CET

Domenico Odetti ha scritto:
> due considerazioni: 1) noi abbiamo fissato appuntamenti solo per sette
> giorni, 2) quanto costa un abbonamento flat per un anno?
20 euro al mese iva inclusa per avere una 4 megabit flat di tiscali. Penso che
altri operatori facciano offerte simili.

> Per ciò che riguarda i soldini, invece, non so esattamente cosa costi un
> abbonamento alla rete, ma considerate che dobbiamo ancora fare il
> tesseramento 2007 ed la cassa non è poi così "al verde"....
240 euro li abbiamo già (anche qualcuno in più). Io sono d'accordo.

Per quanto riguarda il come distribuire l'accesso ad internet però dovremmo
pensarci un attimo: tiriamo cavi? lasciamo una wireless aperta? la facciamo
chiusa e diamo una password personale ad ogni socio di SLiP e del Veloce?

Dobbiamo anche contare che qualcuno deve pagare il router/access point (ed
eventualmente i cavi/plug/switch, nel caso scegliessimo di tirare i cavi),
oppure dobbiamo lasciare lì un nostro PC che faccia da router/AP (no, il mio
486 non lo lascio!). Un router con AP costa circa un centinaio di euro (forse
qualcosa in meno, ma l'ordine di grandezza è quello).

Lucio.