[Soci SLIP] Linux e filosofia

Sab 1 Apr 2006 21:47:20 CEST

Il giorno sab, 01/04/2006 alle 13.01 +0200, Marco Fenoglio ha scritto:
> 3) faccio causa a Davide visto che anche lui pensava potesse funzionare
> (Davide non ti arrabbiare  SCHERZO :-P )

Come da manuale infatti, ho supportato lo sviluppatore dei driver per
corregere il baco e rendere lo scanner di Domenico supportato dal driver
avision :)

Adesso faremo la stessa cosa con Xsane e compagnia :)

Il problema dell'hardware è serio.
E' ormai l'ultimo scoglio per vedere Linux su tutti i Desktop.

Sapere se una determinata periferica è supportata perfettamente da
GNU/Linux è quasi sempre impossibile.

- Su quale distro sono stati provati i driver?
- Su quale kernel?
- Compilato con che gcc?

è un macello

Quello che possiamo fare è supportare il più possibile i buoni
samaritani che sviluppano i driver liberi e lamentarsi (come ha
giustamente fatto Domenico con HP per lo scanner o come ho fatto io
sempre con HP per l'ultima stampante acquistata) con i vendor quando non
rilasciano drivers decenti per Linux.

A mio avviso un commerciante non può essere accusato di nulla in questi
casi e non gli si può nemmeno chiedergli di vendere hardware
compatibile.

Le liste come la nostra servono anche a questo.

Anzi Marco, se qualcuno ti chiede info di compatibilità...tu giralo a
noi, così raccogliamo nuovi soci :)

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com