[Soci SLIP] come faccio a...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 20 Dic 2005 10:22:40 CET

Domenico Odetti ha scritto:
> GRAZIE!! sono riuscito a far funzionare tutto e sono felice! in verità
> ad onor del vero devo capire come fare un paio di cosette... così
> approfitto della buona volontà di Lucio...
Tranquillo, fatturerò in seguito...

> ho scritto...
>
> cd /home domenico
diciamo cd /home/domenico

> scanadf
>
> for i in *.tif ; do pnmtojpeg $i > $i.jpg; done
Ma i .tif te li converte senza passare da anytopnm? Strano, a me no.

> lo script fa ciò che deve fare ma???? come faccio a farmi chiedere un nome
> in modo tale che scanadf passi il parametro -o nomefile provo a spiegarmi...
> qualcosa che mi chieda un nome e mi imposti la variabile nome
whiptail --title "Scansione multipla" --inputbox "Inserire il nome dei files" 7 70 2> /tmp/filename.adf.tmp
export NOME=`cat /tmp/filename.adf.tmp`
scanadf -o $NOME

Nota che questo script risente di un problema di sicurezza (symlink attack), ma,
fino a quando non lo fai diventare un demone di sistema con bit setuid, puoi
tranquillamente usarlo senza preoccuparti...