[Soci SLIP] come faccio a...

Domenico Odetti domenico.odetti a tele2.it
Lun 19 Dic 2005 17:34:33 CET

Lucio Crusca ha scritto:

>Tanto per non dare informazioni errate mi correggo: se sono in formato tif (ma
>non credo sia il tuo caso) allora devi prima farli diventare dei pnm:
>
>for i in *.tif ; do (anytopnm $i | pnmtojpeg > $i.jpg); done

GRAZIE!! sono riuscito a far funzionare tutto e sono felice! in verità
ad onor del vero devo capire come fare un paio di cosette... così
approfitto della buona volontà di Lucio...

ho scritto...

cd /home domenico

scanadf

for i in *.tif ; do pnmtojpeg $i > $i.jpg; done

lo script fa ciò che deve fare ma???? come faccio a farmi chiedere un nome in modo tale che scanadf passi il parametro -o nomefile provo a spiegarmi...

cd /home domenico

qualcosa che mi chieda un nome e mi imposti la variabile nome

scanadf -o nome

for i in *.tif ; do pnmtojpeg $i > $i.jpg; done

so che non sto chiedendo troppo...
ciao
do