[Soci SLIP] come faccio a... SCRIPT SCANNER

Domenico Odetti domenico.odetti a tele2.it
Mar 20 Dic 2005 14:34:27 CET

Lucio Crusca ha scritto:

>Nota che questo script risente di un problema di sicurezza (symlink attack), ma,
>fino a quando non lo fai diventare un demone di sistema con bit setuid, puoi
>tranquillamente usarlo senza preoccuparti...

Prima di tutto ancora un ringraziamento a Lucio. Poi siccome pare che il
mio problema lo abbiano anche altri eccovi lo script...

cd /home/domenico/scanner #si sposta nella directory corretta

whiptail --title "Scansione multipla" --inputbox "Inserire il nome dei
files" 7 70 2> /tmp/filename.adf.tmp
#ti chiede quale nome passare (Grazie Lucio)

export NOME=`cat /tmp/filename.adf.tmp`

scanadf -y 2900 --resolution 200  --mode monocrome --output-file $NOME
#il comando di scansione

for i in * ; do pnmtojpeg --greyscale  $i > /software/A_scanner/$i.jpg;
done # la conversione in jpeg

rm -f * #rimuove i files pnm...

parrebbe tutto ok ma....

pnmtojpeg: EOF / read error reading a row of pixels

ecco un magnifico errore!!!!!! di cui garantisco non ho capito il motivo.

Attenzione tutto ciņ mi succede in quanto Quiteinsane che ha l'utility
per il multiscan .... non mi funziona.... :(

una birra pagata a chi mi dice come risolver il problema descritto...
do