[Soci SLIP] samba

Mar 20 Dic 2005 09:25:27 CET

Il giorno lun, 19/12/2005 alle 17.08 +0100, Riccardo ha scritto:
> Ciao a tutti, sono Riccardo
> ... mi potreste aiutare? Ho cercato su internet a lungo ma non mi
> racapezzo più
> Vorrei condividere tra due pc con Ubuntu collegati da un cavo crossed
> cartelle e una stampante. Vorrei utilizzare samba
> Come faccio?
> dunque il demone di samba gira, ho registrato entrambi gli utenti, ma
> il problema credo sia nel file smb.conf
> se do il comando testparm mi risponde questo (vedi alla fine) è
> giusto? uno dei due pc non dovrebbe essere un server?

Ciao Riccardo, dovresti dirci cosa non funziona.

Ad occhio, non mi pare di vedere nel smb.conf la voce security settata,
dovresti mettere una cosa simile:

security = user
security = share
(puoi vedere il manuale per le differenze)

Per fare dei test, ti consiglio di impostarla a share.

La condivisione della stampante ti consiglio di farla via CUPS.
Se i pacchetti sono correttamente installati, vai con il browser su:
http://localhost:631

(se su Ubuntu è disabilitato come penso, puoi usare il tool grafico di
Gnome per la configurazione delle stampanti.

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/