[S.Li.P] inclusioni (era: Re: quesiti su LD&Co)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 21 Ott 2020 13:27:12 CEST

Il 21/10/20 13:15, Andrea Primiani via SLiP ha scritto:

> questo no, perche' queste lettere hanno una loro (nuova) pronuncia
> contrariamente a @ o *

Ok, diciamo allora illeggibili per la maggior parte delle persone che,
non avendolo studiato a scuola, non hanno idea di quale sia la pronuncia
che si è convenuto utilizzare per quei glifi che nell'alfabeto italiano
non esistono. In altre parole, illeggibili per il 99% della popolazione
mediamente scolarizzata.

 > stai facendo riferimento a cosa si sono fumati quelli che hanno
 > pensato di usare ǝ e З ?

:D no, ma in effetti ora che lo dici un po' me lo chiedo anch'io.