[S.Li.P] Rete scuole ecoattive

Gio 30 Gen 2020 10:00:06 CET

Mi fai sempre schiantare dal ridere Lucio, troppo forte!

Il giorno dom 26 gen 2020 alle ore 21:25 Lucio via SLiP <

> La domanda sorge spontanea: perché non usi i social? Sospetto che i
> motivi per cui non li usi siano proprio i motivi che hanno portato alla
> creazione di Diaspora e quindi per te Diaspora potrebbe essere il social
> ideale.

Avrai sicuramente ragione sull'uso dei social parleremo a voce e cercherò
di chiarire con te e me stessa cosa mi opprime di quel mondo(!).

A giudicare da quanto riporta il sito podupti.me (elenco di pod
> [...]
> e meno utenti di noi.
>
> Certo, il numero di utenti di Diaspora non regge nemmeno il confronto
> con quelli di Facebook o Instagram e neppure con quello dell'ormai
> defunto Google Plus, ma l'obiettivo non è reggere il confronto sui numeri.

> Diaspora esiste da 10 anni, non la definirei recente. Il motivo per cui
> gli utenti ed i pod sono pochi (se confrontati con i social più famosi),
> secondo me, è lo stesso per cui gli utenti Linux su PC sono pochi: serve
> un passaggio in più, c'è un ostacolo, che porta solo i veramente

Per le mie valutazioni su Diaspora (pochi utenti, recente, ecc.), chiedo
venia, non ho specificato che sarebbero sempre state valutazioni di una
perfetta ignorante in materia. Avrei dovuto aggiungere più "Mi sembra
che...", non intendevo dar l'idea di avere un'opinione seria e credibile
sulla questione...

> In realtà non l'ho ancora proposto a nessuno, l'ho solo detto a voi:

Lo so che non l'hai proposto alle scuole. Ma ci hai pur sempre detto che
avresti anche potuto un domani, forse, chissà, a determinate condizioni,
prendere in considerazione l'idea di farlo! Per me = hai proposto a noi che
avresti potuto proporlo a loro = l'hai proposto per delle scuole.
Perdonami, per me il tuo livello di precisione è davvero ingegneristico,
abbia pazienza io hippy-alice-nel-paese-delle-meraviglie uso la proprietà
transitiva con le parole in modo un po' ampio ah ah aha ah ah ah, giuro
faccio meaculpa.

> Tranquilla, non me la sono presa davvero: penso che la discriminazione,
> in molti casi, sia la scelta più sensata, anche nei casi in cui la
> discriminazione colpisce me.

Certo, immagino comunque scusa se ti è parso che usassi i termini con toni
discriminatori, per me non è discriminazione nè chiamarsi nerd nè
ultra40enni. D'altra parte uso linux e ho più di 40 anni pure io...Ho più
un atteggiamento "capiamo le motivazioni" e concordo con te sul fatto che
siamo in pochi (nevvero!) a usare linux perchè la percezione è che sia più
complicato e quindi è normale siano in pochi a usare diaspora, e mi
chiedevo se poteva essere per lo stesso motivo. Utilizzare il cervello non
è roba da nerd o da ultra40 enni....ma io semplifico sempre un po'.

> Sorprendentemente (?) pare che almeno alcuni (in realtà non così pochi)
> professionisti della pubblica istruzione svolgano il proprio mestiere
> con passione e che quindi, in nome della formazione, siano disposti a
> fare un paio di click in più. O almeno questo è quanto mi sembra di aver
> colto dalle prime interazioni, ma vi aggiornerò appena avrò novità del
> caso specifico.
>
> Già, per fortuna ci sono molte persone che insegnano entusiaste e
appassionate a quello che fanno (lo so bene per le mie attività sulla
cultura di genere e il rispetto delle differenze!!!:), infatti il mondo è
meraviglioso e le cose belle sono dietro l'angolo.
Yeah peaceandlove.

ciao ciao