[S.Li.P] Avidemux

Alessandra Neve alessandra.neve a gmail.com
Gio 23 Apr 2020 11:00:02 CEST

Il giorno gio 23 apr 2020 alle ore 08:33 Davide Corio via SLiP <

> 1) ti sta dicendo che avidemux è un comando fornito da uno di quei due
> pacchetti, installerei avidemux2.6-qt che ha interfaccia grafica

Grazie, questo non lo sapevo.

> 2a) non usare sudo non ce n'è bisogno se stai operando nella tua home

Sì, grazie per avermi corretto, lo so ma a volte faccio un po' a caso i
comandi che leggo, e non sempre mi accordo di essere già qui o lì! (era
tardi ieri..)

> 2b) ma pacchetto.tar.gz esiste? :)

:O
questo me lo sono inventato io evidentemente!?

> 3) software-properties-gtk lancialo da utente, non da root, ti chiederà la
> password se gli serve

Vedi, questo non lo sapevo, grazie.

> 4) Penso non ti serva questo passo, come dice il messaggio il PPA non è
> aggiornato

E' che pareva potesse essere uno dei problemi.

Comunque, è bastato installare la versione che mi ha indicato tu e ora pare
installato. Che furba! Non ci ero arrivata
Ora ci lavoro e vedo se funziona tutto, mi sono cacciata in un guaio e oggi
pomeriggio devo montare un video, un'inezia..
Spero di non aver problemi con i codec h264 che non ci sono nell'ubuntu
software center.
GRAZIE DAVIDE!