[S.Li.P] Banana elettronica [Era: [OT] scrittura inclusiva]

Lucio lucio a sulweb.org
Gio 21 Mar 2019 10:06:24 CET

Ahhh Banana Elettronica, che bei tempi!

La rifarei volentieri, ma sarebbe assolutamente necessario cambiare il
format (20 minuti di parlato sono TROPPO impegnativi, nonché spesso
noiosi da ascoltare) ed anche il metodo, perché registrare richiedeva un
paio d'ore al massimo, ma preparare la scaletta andando a cercare gli
argomenti richiedeva una mezza giornata in più. Il tutto fatto ogni
settimana diventava un impegno insostenibile.

Forse delle videopillole su YouTube potrebbero adattarsi meglio alle
nostre capacità, anche perché non saremmo costretti da un palinsesto a
crearle entro certe date, né a farle durare per forza 20 minuti.

Potremmo creare un canale YouTube tipo "Pillole di banana nel tubo", con
descrizione del canale "Le figlie di Banana Elettronica" e link alle
vecchie puntate su RBE, tanto per dare una parvenza di continuità.

Con l'occasione potremmo usare, come spunto di argomenti, anche quelli
che passano qui in lista, sulla falsariga della newsletter che ho curato
per un po'.

Ovviamente tutto questo è fattibile se c'è un po' di entusiasmo e
partecipazione, soprattutto nel cercare e selezionare gli argomenti.