[S.Li.P] Corsi

Valentino Bocchino valentino.bocchino a web.de
Gio 31 Gen 2019 10:33:26 CET


Per la questione minori e assicurazione: possiamo fare un foglio di esonero di responsabilità che ogni genitore deve firmare per ogni minore che partecipa. Mia mamma ha una scuola di musica, e lei ha un’assicurazione, ma come sicurezza ulteriore da questi foglia inizio anno. In ogni caso se non mi sbaglio, avevamo detto di escludere i licei perché precluderebbero ad altri nel Pinerolese e dintorni di partecipare. Io direi che sarebbe più furbo fare così: tutti quelli che vogliono partecipare al Coderdojo e al corso di Python (come staff: insegnanti, ecc.ecc….) devono presentarsi al prossimo incontro per discutere faccia a faccia del progetto, nella speranza di organizzare questa cosa una volta per tutte. Vi sembra buona idea? È fattibile?
Aspetto vostre risposte con ansia ;)
Valentino

> Il giorno 31 gen 2019, alle ore 08:58, alessandra neve via SLiP <slip a liszt.softwareliberopinerolo.org> ha scritto:
> 
> Ciao a tutti
> scusate il ritardo.
> 
> Coderdojo
> PiP ci ha detto che possiamo proporgli 4 o 5 date tra febbraio e marzo (ma visto che è già praticamente febbraio, credo non ci sia problema se ne proponiamo qualcuna di aprile, vedete voi).
> Hanno dato disponibilità per 2 giovedì e 2 mercoledì (o 5 complessivi). Se di mercoledì proprio non potete, dico io proponiamo anche solo i giovedì, loro sono disponibili a trovare soluzioni (da quest'anno hanno il direttivo di giovedì solitamente, fino alle 19, ma non tutti i giovedì).
> Quindi: attendo la proposta di date.
> 
> Mi sono informata: niente assicurazione, a maggior ragione perchè  noi non utilizziamo formalmente gli spazi, si tratta di un prestito che ci fa PiP che usa locali Cesmap affidati dal Comune.
> Perciò la questione minorenni con o senza genitori forse dobbiamo affrontarla.
> 
> In ogni caso, al prossimo direttivo PiP saremo invitati così ci facciam conoscere (io ho contatto solo con uno di loro), così definiamo anche meglio modalità e tempi di utilizzo della sala. Chiederei ad Andrea P. (per il coderdojo) e Davide V. (direttivo) se possono unirsi. Appena avrò la data vi farò sapere, se potete.
> 
> Corso Python
> Alla scorsa riunione, constatato che non abbiamo uno spazio privato (ipotizzato prima di Natale), si era detto di utilizzare o i nostri spazi oppure cercare una scuola. Valentino non aveva ancora avuto risposta dal suo Liceo (hai saputo qualcosa nel frattempo?).
> Non so se valga la pena aspettare la risposta delle scuole, si allungano molto i tempi. Io starei sugli spazi della sede. Secondo me, quindi, c'è bisogno di: 
> - individuare i relatori
> - proporre le date
> - sentire PiP per confermare e prenotare gli spazi
> - definire a chi ci rivolgiamo (età, competenze)
> - preparare contestualmente materiale informativo
> 
> Che ne dite? Quali forze abbiamo? 
> 
> Per entrambi i corsi invito gli interessati a farsi avanti con le proposte, altrimenti il tempo passa ;)
> Mi pare tutto. Ci aggiorniamo, buona giornata.
> Ale
> 
> p.s. so che è OT ma spero mi perdonerete: segnalo la manifestazione di sabato 2 febbraio davanti al Municipio. Cercate L'Italia che resiste". 
> -- 
> SLiP mailing list
> SLiP a liszt.softwareliberopinerolo.org
> https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liszt.softwareliberopinerolo.org/pipermail/slip/attachments/20190131/7be95c82/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista SLiP