[S.Li.P] Corsi

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Gio 31 Gen 2019 08:58:17 CET

Ciao a tutti
scusate il ritardo.

*Coderdojo*
PiP ci ha detto che possiamo proporgli 4 o 5 date tra febbraio e marzo (ma
visto che è già praticamente febbraio, credo non ci sia problema se ne
proponiamo qualcuna di aprile, vedete voi).
Hanno dato disponibilità per 2 giovedì e 2 mercoledì (o 5 complessivi). Se
di mercoledì proprio non potete, dico io proponiamo anche solo i giovedì,
loro sono disponibili a trovare soluzioni (da quest'anno hanno il direttivo
di giovedì solitamente, fino alle 19, ma non tutti i giovedì).
Quindi: attendo la proposta di date.

Mi sono informata: niente assicurazione, a maggior ragione perchè  noi non
utilizziamo formalmente gli spazi, si tratta di un prestito che ci fa PiP
che usa locali Cesmap affidati dal Comune.
Perciò la questione minorenni con o senza genitori forse dobbiamo
affrontarla.

In ogni caso, al prossimo direttivo PiP saremo invitati così ci facciam
conoscere (io ho contatto solo con uno di loro), così definiamo anche
meglio modalità e tempi di utilizzo della sala. Chiederei ad Andrea P. (per
il coderdojo) e Davide V. (direttivo) se possono unirsi. Appena avrò la
data vi farò sapere, se potete.

*Corso Python*
Alla scorsa riunione, constatato che non abbiamo uno spazio privato
(ipotizzato prima di Natale), si era detto di utilizzare o i nostri spazi
oppure cercare una scuola. Valentino non aveva ancora avuto risposta dal
suo Liceo (hai saputo qualcosa nel frattempo?).
Non so se valga la pena aspettare la risposta delle scuole, si allungano
molto i tempi. Io starei sugli spazi della sede. Secondo me, quindi, c'è
bisogno di:
- individuare i relatori
- proporre le date
- sentire PiP per confermare e prenotare gli spazi
- definire a chi ci rivolgiamo (età, competenze)
- preparare contestualmente materiale informativo

Che ne dite? Quali forze abbiamo?

Per entrambi i corsi invito gli interessati a farsi avanti con le proposte,
altrimenti il tempo passa ;)
Mi pare tutto. Ci aggiorniamo, buona giornata.
Ale

p.s. so che è OT ma spero mi perdonerete: segnalo la manifestazione di
sabato 2 febbraio davanti al Municipio. Cercate L'Italia che resiste".