[S.Li.P] demone bluetooth

Lucio lucio a sulweb.org
Gio 31 Gen 2019 09:50:36 CET

Il 30/01/19 23:27, Andrea Primiani via SLiP ha scritto:
> per la verita' i motivi etici mi interessano in generale ma non in
> questo caso particolare,

A maggior ragione Devuan non è la distro per te. L'unico motivo per cui
esiste è una pretesa di immoralità di systemd. Se il tuo portatile regge
Devuan, allo stesso modo regge Debian. Systemd non è più pesante di
altri sistemi di init. È sicuramente vero che, fornendo funzioni in più
rispetto ad altri, occupa qualche KB in più su disco, ma non credo che
ciò rappresenti un problema per nessun computer ad oggi ancora utilizzabile.

> il mio portatile morira' prima... :-D

Forse sì o forse no. Per ora sopravvive, ma con i problemi del
bluetooth, che sicuramente dipendono da un bug di sysvinit o di eudev o
di qualche script di boot specifico di Devuan, tutta roba presente solo
perché Devuan rifiuta systemd, quindi bug presente grazie alle scelte
tecnologiche di Devuan.

Non è che io voglia farti passare per forza a Debian, ma non saprei
quale altra soluzione proporti per risolvere il problema del bluetooth
(a parte, ovviamente, continuare a convivere con il problema).