[S.Li.P] Banana elettronica [Era: [OT] scrittura inclusiva]

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 28 Apr 2019 17:41:27 CEST

Come spiegato in quel tutorial, spreaker è utile per pubblicare il podcast
su spotify o itunes.
Che sono ottime piattaforme, soprattutto spotify, per raggiungere più
pubblico possibile.
Youtube è però più usato ed è installato di default praticamente su tutti
gli smartphone o comunque è facilmente accessibile.

Fare solo audio non è bloccante se si vuole pubblicare su Youtube, ma un
video ci permettere di far vedere siti, mostrare schermate, articoli, etc
etc...
Cose che non potevamo fare con Banana Elettronica, infatti eravamo
costratti a pubblicare una bibliografia dei link trattati durante le
puntate ad esempio.

Tutto questo per dire che non siamo costretti a riprenderci con la webcam :)

Comunque tutto quello che viene menzionato in quel tutorial, vale
ovviamente anche per youtube o altre piattaforme.
Ma se si vuole raggiungere più pubblico possibile, ci sono due scelte al
momento, youtube o spotify (l'ultima solo audio).

Altrimenti si possono caricare i file audio da qualche parte e poi
pubblicarli sul nostro sito e usare i canali social per cercare di
diffonderli

Il giorno dom 28 apr 2019 alle ore 17:34 giorgio boiero via SLiP <